il software più avanzato per la
gestione finanziaria e la tesoreria aziendale

WEBINAR ONLINE

Scopri le nuove frontiere della Finanza Alternativa per le imprese

Preparati a trasformare la gestione del credito in un vantaggio competitivo per la tua impresa

Giovedì 20 Giugno

Ore 15:00

(durata evento 40 minuti circa)

Webinar gratuito

La gestione finanziaria è cruciale per il successo di ogni azienda. Utilizzare strumenti innovativi per ottimizzarla diventa quindi essenziale.

Partecipa al nostro webinar per conoscere MyCreditService e scoprire come monitorare e migliorare la tua posizione finanziaria con soluzioni fintech avanzate che offrono un accesso rapido e flessibile alle necessità di cassa.

Iscriviti adesso all’evento:

Cosa imparerai durante il webinar

1. Quali sono le nuove forme di accesso al credito

Approfondirai le nuove forme di accesso al credito alternative/intergative al circuito bancario che offrono flessibilità e vantaggi finanziari migliorando il rating bancario:

  • Supply Chain Finance, uno strumento estremamente flessibile in grado di finanziare le filiere produttive offrendo vantaggi sia al fornitore, con la possibilità di anticipare l’incasso attraverso una classica cessione del credito (invoice trading), che al cliente/debitore, attraverso la possibilità di un pagamento rateizzato dell’importo dovuto (Buy Now Pay Later).
  • Inventory Finance, si riferisce a un prestito a breve termine o a una linea di credito rotativa, per poter acquistare prodotti da vendere in un secondo momento e che fungono da garanzia per il prestito. È una linea di fido che va incontro alle aziende che soffrono di fluttuazioni stagionali dei flussi di cassa, supportando l’azienda a raggiungere volumi di vendita più elevati senza appesantire eccessivamente il capitale circolante.

2. Come risolvere i problemi comuni nella gestione del credito

Problemi quali:

  • Scelta del cliente ed esposizione al rischio
  • Ritardi negli incassi e negli insoluti
  • Castelletto bancario inadeguato e rating bancario penalizzato
  • Come migliorare la propria Centrale Rischi

3. Che azioni mettere in campo per ottimizzare la gestione della tua cassa aziendale

Durante l’evento vedrai come l’Automatic Collection può migliorare la cassa della tua azienda, automatizzando i processi di incasso per recuperare efficienza e qualità dei flussi finanziari. Imparerai a valutare e scegliere i clienti con cui lavorare, basandoti su analisi del rating, tempi di incasso e giorni di ritardo, garantendo una gestione del credito commerciale più efficiente.

Tecnologia e finanza, mai così vicine

La gestione del credito e della liquidità, come l’ottimizzazione del capitale circolante, sono due sfide quotidiane per molte aziende. Ritardi negli incassi e difficoltà nell’accesso al credito possono mettere a rischio la stabilità finanziaria.

MyCreditService può aiutarti a monitorare e migliorare la tua posizione finanziaria, mostrandoti come l’utilizzo di strumenti fintech avanzati ti permetterà di ottenere un accesso rapido e flessibile alle necessità di cassa, trasformando così la gestione finanziaria in un vantaggio competitivo.

MyCreditService - Credit Management

Iscriviti al webinar gratuito e scopri una Finanza Alternativa come non l'hai mai pensata

Trasforma i problemi quotidiani della gestione del credito in opportunità di crescita

Chi è MyCreditService

MyCreditService è una start up innovativa che nasce dall’incontro tra competenze di risk management, tecnologia e corporate finance. Una realtà che si propone di ampliare la rivoluzione del fintech a tutti gli aspetti della vita aziendale, con una visione di Finanza 4.0. Il loro obiettivo è quello di contribuire ad adeguare l’offerta finanziaria alle trasformazioni in corso nel mondo delle imprese.

MyCreditService è prima di tutto un cambio di paradigma nella gestione del credito, un approccio che orienta tutte le aziende all’utilizzo di nuovi mercati finanziari.

I relatori dell'evento

Enzo Sisti
Ceo di MyCreditService
Connettiti su LinkedIn con Enzo

Già senior manager EY, Enzo è stato consulente di strategia e finanza d’impresa per aziende, start-up high tech e fondi seed e Venture Capital. Si occupa dello sviluppo strategico dell’impresa.

Per parlare con Enzo, manda una email a:
enzo.sisti@mycreditservice.com

Davide Fraboschi
Partner Manager di MyCreditService
Connettiti su LinkedIn con Davide

Con esperienza decennale nel settore dell’intermediazione bancaria rivolta al mondo corporate, Davide ha lavorato in precedenza per Prometeia e Gruppo NSA. È responsabile delle partnership tecniche e commerciali della società.

Per parlare con Davide, manda una email a:
commerciale@mycreditservice.com

Alessandro Vantaggiato
Sales Manager Italia di Albasoft – Gold La Tesoreria
Connettiti su LinkedIn con Alessandro

Come Sales Manager Italia di Albasoft, Alessandro segue la business unit rivolta alle soluzioni in ambito di treasury management, document management ed ERP. Profondo conoscitore delle dinamiche tecniche e operative, Alessandro opera nella formazione e nella creazione di contenuti visuali, per trasmettere in modo semplice e diretto i benefici pratici e strategici alle aziende clienti.

Per parlare con Alessandro, manda una email a:
a.vantaggiato@goldtesoreria.it

Per maggiori informazioni contattaci via mail all’indirizzo:
eventi@goldtesoreria.it

Continua a seguirci anche sui nostri social: